Accedi
Registrati

Menù

Menù

DSC9630OK

Vasca da bagno: vale ancora la pena?

Sono in molti a porsi questa domanda, quindi speriamo di fare chiarezza mettendo in luce alcuni vantaggi unici delle vasche da bagno. A voi la scelta!

Abituati ad essere sempre di corsa, ha ancora senso utilizzare la vasca da bagno o è meglio optare per soluzioni più pratiche, come i box doccia o le cabine idromassaggio?

In questa foto una vasca da bagno rinvenuta nella città di Pompei, sopravvissuta alla catastrofe del 79 d.C.

La vasca da bagno ha fatto il suo debutto nel lontano 1700 AC. nell’isola di Creta, a Cnosso, e raggiunse il suo apogeo nell’antica Roma. Dalla prima vasca da bagno in pietra, ai moderni e tecnologici materiali ultraleggeri, la vasca da bagno continua ad affascinare molti e rimane un elemento di design soprattutto in ambienti eleganti.

È apprezzata principalmente dagli amanti del relax e dagli sportivi, che la usano sia per passare dei momenti in tranquillità che per ristorare il tono muscolare. È interessante notare quello che dice il CT della nazionale canadese di nuoto Micht Geller in merito all’uso benefico delle vasche da bagno in ambito agonistico, affermando: “Gli atleti hanno bisogno di stare al caldo. E così tra un tuffo e l’altro si immergono immediatamente nella vasca per riportare il corpo alla temperatura che avevano prima della prova. Questo serve sia per rilassarsi, sia, soprattutto, perché ha un effetto benefico sui loro muscoli”.

Fai un lavoro pesante?

La vasca da bagno saprà coccolarti con il caldo abbraccio dell’acqua ed il delicato tocco della schiuma bianca e soffice.

Hai bambini?

La vasca da bagno è decisamente più pratica ed efficace per tenerli sempre lindi e puliti con meno spreco di acqua ed energie.

Guarda questa immagine! Non ti viene voglia di immergerti nella lettura di un cult intramontabile o di un autore emergente, che ti accompagni nei momenti più intimi e rilassanti della giornata?

In sintesi, la vasca da bagno è più comoda, rilassante ed elegante di un tradizionale box doccia.

Hai poco spazio o un ambiente non adatto ad una vasca da bagno?

Oggi è possibile godere dei benefici della vasca da bagno anche in spazi ridotti, combinando la praticità di una box doccia e le caratteristiche di una vasca da bagno. Clicca qui per vedere le cabine doccia che hanno tutti i confort di una vasca da bagno.

Guarda ora le soluzioni di OurHome per vasche da bagno tradizionali:
Altre soluzioni di OurHome per vasche da bagno idromassaggio e idroterapeutiche:
Categoria:
Pubblicato in data: 23 Luglio 2021

Condividilo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Orari d’apertura:
Lun-Ven 09:00 – 17:00 – aperto per ritiro
Sabato 09:00 – 13:00 – solo assistenza
Domenica chiuso

non farti cogliere
di sorpresa!

Abbiamo aggiornato la grafica del sito, ma siamo sempre noi di OurHome.
Mantieniti aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter.
Riceverai una sola mail al mese con tutte le novità!