Trattamenti pavimento

Suggerimenti per trattamenti del pavimento Lascia un commento

La pulizia ordinaria e straordinaria del pavimento, tramite appositi trattamenti, è indispensabile. Ed ha anche un secondo beneficio, cioè, rigenerare lo strato protettivo del pavimento usurato con il tempo. È quindi fondamentale l’impiego di trattamenti e detergenti non aggressivi, anzi appositi per il materiale dei pavimenti che andremo a lucidare. Analizzeremo quali prodotti bisogna usare per una pavimentazione in ceramica, ad olio, esterna e sportiva.

Pavimento in ceramica

Per eseguire una manutenzione ordinaria, ad effetto sanificante prolungato, delle piastrelle in ceramica, è sufficiente l’utilizzo di detergenti specifici. Di seguito sono riportati i trattamenti consigliati dai nostri esperti con le caratteristiche principali messe in risalto.

Concentrato: Per pulizia e sgrassaggio energico di pavimenti non protetti da cere
Diluito: Indicato per pulizia e manutenzione giornaliera di superfici in gres, marmo, granito, ardesia, ceramica e cemento

Pavimento ad olio

Per pavimento ad olio è abitudine riferirsi al parquet ad olio. Al fine di realizzare un lavaggio efficace di quest’ultimo è necessario utilizzare un panno ben strizzato, accompagnato dal trattamento per la manutenzione ordinaria. Usando questo metodo, avremo quindi il doppio beneficio, non solo puliremo il pavimento ma ne aumenteremo la resistenza della superficie. Questo ci permetterà di risparmiare soldi, prolungando i tempi di manutenzione straordinaria. Ecco quindi un kit di prodotti, per la pulizia, che consigliamo.

Pavimento esterno

Anche un pavimento esterno necessita di trattamenti regolari. Le intemperie e l’umidità possono facilmente rovinare la pavimentazione, risultando cosi sgradevole. Se non vogliamo che nel nostro cortile prolifichino muschio ed erbacce, di seguito troverete alcuni prodotti per la pulizia ordinaria e straordinaria che vi consigliamo.

Pavimento sportivo

Mantenere un parquet sportivo di qualità è importante sia per un fattore estetico che di rendimento. È necessario adottare l’uso dei giusti trattamenti per quanto riguarda la pulizia ordinaria. Noi vi suggeriamo:

Lascia un commento

×