Img Evidenza articolo pistrelle

Consigli per la scelta delle piastrelle

Le piastrelle sono una scelta delicata che possono cambiare completamente la percezione di casa tua. Quindi prima di avventurarti nel nostro catalogo ti consigliamo di leggere questa guida, al fine di renderti pienamente soddisfatto del prodotto che andrai a scegliere.

Quale piastrelle scegliere?

La scelta delle piastrelle per il tuo pavimento o rivestimento dipende da fattori soggettivi e dalla destinazione d’uso. Il gusto personale, la dimensione dell’ambiente, sono fattori da tenere presenti. Per quanto riguarda l’estetica potresti chiederti: “Quale sensazioni deve trasmettermi questa stanza? Che effetto sarebbe adatto per la piastrella? Quale colore o texture si abbina meglio ai mobili?”. Gioca di immaginazione ed usa la fantasia, scopri quali decorazioni o colorazioni si abbinano meglio. Ecco qualche foto per stimolare la fantasia! Clicca per il prodotto!

Materiale delle piastrelle adatto?

È importante che la piastrella sia resistente agli urti, ai graffi e alle macchie, in modo da durare a lungo. È quindi, meglio fare un investimento iniziale maggiore per evitare di effettuare costantemente manutenzioni costose e fastidiose. La piastrella in ceramica, oltre ad essere molto leggera e semplice da posare, è anche le più comune e versatile. Durano a lungo e mantengono bene il calore. Esistono varie varietà di ceramica come per esempio quelle mono-cottura, quelle bi-cottura ed il gres porcellanato. Nel nostro catalogo troverete molteplici effetti per queste piastrelle, scoprili subito tutti!

Con riscaldamento a pavimento?

Una domanda frequente quando si intende installare il riscaldamento a pavimento è quale piastrella scegliere? Qual è il materiale migliore? È giusto che vengano presi in considerazione alcuni parametri come la resistenza termica superiore al valore di  0,15 m2K/W. Perciò indipendentemente dal materiale è consigliato scegliere un pavimento dallo spessore basso, così la conducibilità termica sarà migliore e dunque più efficiente la capacità di trasmettere il calore sotto di essa.

Have no product in the Carrello!
0