COSTI DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

OurHome si impegna a spedire i prodotti nel minor tempo possibile, avendo cura dell’imballo, affinché possa essere consegnato velocemente e sempre integro.
La passione e la cura con cui imballiamo i tuoi prodotti (anche quelli voluminosi e delicati), sono riflessi negli alti standard d’imballaggio e nei materiali antiurto. Per noi ogni oggetto è prezioso e lo è ancora di più la soddisfazione dei nostri clienti.

Appena disponibile, informiamo i clienti sugli aggiornamenti relativi al loro ordine, indicando anche il numero di tracciamento dell’ordine. Al link TRACCIA UN ORDINE (clicca sul link per accedere alla pagina dedicata al tracciamento delle spedizioni) potrete monitorare l’avanzamento della spedizione e sapere dove si trova e quando verrà consegnato. Per qualsiasi info il nostro staff è sempre a disposizione.

A motivo delle differenze di prezzo, imposte dal corriere, non possiamo garantire la spedizione gratuita in tutta Italia.

In base alla zona di residenza, verrà applicato uno sconto sulla spedizione, diverso per ogni regione.

Tabella delle zone di spedizione in Italia:

Tabella spedizioni italia

Info tempi\costi di spedizione

Spedizione gratuita e consegna in 48h

Spedizione agevolata con sovraggiunta* e consegna in 96h#

Spedizione agevolata* e consegna in 72h#

Zona 1, spedizione gratuita* e consegna in 48h#:
Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, Latina, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Sondrio, Terni, Torino, Treviso, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vicenza, Viterbo.

Zona 2, spedizione agevolata* e consegna in 72h#:
Aosta, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Benevento, Bolzano, Brindisi, Cagliari, Campobasso, Caserta, Catanzaro, Chieti, Cosenza, Crotone, Enna, Foggia, Gorizia, Isernia, L’Aquila, Lecce, Matera, Messina, Napoli, Pescara, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Taranto, Teramo, Trento, Trieste, Udine, Venezia, Vibo Valentia.

Zona 3, spedizione agevolata con sovraggiunta* e consegna in 96h#:
Agrigento, Cagliari, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Nuoro, Oristano, Palermo, Ragusa, Sassari, Siracusa, Sud Sardegna, Trapani.

* Spedizione gratuita: è definita gratuita solo per le zone contrassegnate. Per tutte le altre zone di spedizione potranno essere applicate delle sopraggiunte sulla base del costo finale di spedizione e sul valore della merce acquistata.

# Tempi di spedizione: soggette a variazione\ritardi ed a condizioni. Per maggiori dettagli vedi sotto.

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Per le nostre consegne utilizziamo i corrieri  DHL (fino a 30kg) e ONE EXPRESS per spedizioni su pallet (min. 30Kg).

Costi

I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato e della zona di consegna.

I costi calcolati dal sistema sono riportati nel carrello al momento dell’acquisto. La nostra politica di vendita prevede la consegna gratuita a partire da una spesa di 499€ eccetto per alcuni comuni: per questi ultimi è richiesto un contributo spese che copra il gap tra una spedizione offerta gratuitamente e il supplemento applicatoci dal corriere. Di norma si applica a zone servite in maniera minore, montagnose o isole.

Tempi di consegna

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 45 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Tutte le nostre spedizioni, una volta inviata comunicazione di spedizione al Cliente, impiegano 1-3 giorni lavorativi per la consegna.

Our Home si manleva da ritardi dovuti alla consegna da parte del corriere utilizzato o se il ricevente risulta assente. Eventuali costi di magazzinaggio o di giacenza verranno addebitati al cliente. Le consegne vengono sempre effettuate bordo camion.

Ritiro in sede

I clienti che lo desiderano possono anche provvedere alla spedizione attraverso un proprio mezzo o corriere ritirando la merce direttamente dai nostri magazzini con un preavviso congruo:

Our Home c/o CR Autotrasporti

Via Evandro Ferri 34 – 16161 Genova (GE)

In questo caso la comunicazione dovrà avvenire tramite e-mail all’atto dell’acquisto all’indirizzo: info@ourhome.it

Gli orari previsti per il ritiro in sede vanno concordati con il nostro staff all’interno delle seguenti fasce orarie: Lun-Ven 09:00 – 17:00

POLITICA DEI RESI

Gli articoli vengono controllati accuratamente dai nostri addetti prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell’integrità degli stessi fino all’uscita dai nostri magazzini. Dal momento in cui affidiamo il materiale al corriere, questo diventa l’unico responsabile dell’integrità dello stesso e del rispetto dei tempi di consegna.

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli e la congruità dell’ordine. In caso di anomalia all’atto della consegna raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura.

– Se il collo si presenta integro nell’imballo esterno, apporre sempre sul cedolino che si firmerà al corriere la dicitura “Si accetta con riserva di controllo per eventuale danno occulto” oppure se si firma sul terminale elettronico che offre poco spazio per scrivere bisognerà segnare “Riserva per danno occulto” e poi firmare.

– Se il collo presenta anomalie già visibili nell’imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura “collo visivamente danneggiato” oppure “collo aperto” o ancora “collo rovinato … bagnato … bucato … ecc.”

Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare; non accettare riserve generiche promesse dal corriere.

La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni ci esonera dall’accettare l’eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto.

In caso di anomalia il cliente deve inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce (info@ourhome.it) . In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo: Our Home c\o ECD IMPORT SRL Piazza Tre Ponti 2/B
16149 Genova Italia, entro 5 giorni dalla data di fattura anticipando il tutto a mezzo mail al nostro servizio clienti. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti su misura o personalizzati e ai prodotti privi dell’imballo originale o danneggiati, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Our Home la volontà di recedere dal contratto con la seguente modalità:

Il Cliente dovrà inviare comunicazione attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Our Home c\o ECD IMPORT SRL Piazza Tre Ponti 2/B 16149 Genova Italia.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Our Home invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Our Home, al seguente indirizzo:
Our Home – c/o CR Autotrasporti, Via Evandro Ferri 34 – 16161 Genova (GE)
Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Our Home provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Our Home); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Our Home potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con la seguente modalità di pagamento:
– bonifico bancario
Our Home procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easygift il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.

Qualora non vengano rispettate le seguenti modalità Our Home si riserva di non procedere con il rimborso della merce acquistata.