Come creare una spa in casa

Avere una cabina doccia idromassaggio e multifunzione è come trovarsi in un’oasi di benessere, è come racchiudere il relax in casa in poco più di un metro quadrato. Ti aspetta quando torni stanco da un’intensa giornata, ti risolleva il morale e ti libera dallo stress in poco meno di 30 min. È un angolo di piacevole intimità quotidiana, da godere in solitudine o in compagnia. Cosa aspetti? Scegli ora la cabina idromassaggio e multifunzione adatta alle tue esigenze! Scopri tutti i modelli che OurHome ha selezionato per garantirti il tuo centro SPA personalizzato
2 Settembre 2021

Pubblicato in

Tabella dei Contenuti

Vaso raffigurante la doccia ai tempi dell’antica Grecia, 520 a.C.

I centri benessere esistono sin dall’antico Egitto, come documento nell’immagine, e già nel periodo Ellenico antico si usavano le docce. Ma è solo dal 1872, ad opera di un medico francese, che viene sviluppata la doccia per come la intendiamo oggi. 

Anche se per noi cittadini del nuovo millennio la doccia è un valore consolidato, questa continua ad evolversi ed è sensibile a nuove applicazioni, anche in funzione del progresso tecnologico. La doccia moderna non è più un semplice diffusore d’acqua verticale, ma un prodigio della tecnologia.

Le cabine idromassaggio e multifunzione sono l’evoluzione delle docce, trasformando un bagno in un centro benessere, permettendovi di godere appieno e in privato del relax che le SPA sanno dare.

Chi ha provato il piacere di una SPA conosce bene quella sensazione di relax assoluto e di estraneazione dai problemi quotidiani della vita. È come fare un viaggio rimanendo fermi.

Parliamo delle funzionalità e dei vantaggi di una moderna cabina idromassaggio e multifunzione.

I vantaggi  e le funzionalità delle cabine doccia idromassaggio e multifunzione

1. La crocromoterapia doccia ourhomemoterapia

La cromoterapia è un catalizzatore per stimolare i naturali processi di auto-guarigione dell’organismo. È esperienza comune che la luce influenzi gli stati d’animo. la cromoterapia in doccia utilizza solitamente dei led integrati nel soffione della doccia, in grado di trasformare il getto d’acqua in un veicolo di luce e colore, basato su precise scelte cromatiche.

2. La sauna

La sauna ha diversi effetti benefici: favorisce la circolazione, migliora il sistema circolatorio centrale e periferico, favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress. Può combattere dolori, ansia e depressione favorendo il senso di rilassatezza.

3. Il getto massaggiante e tonificante

L’acqua è una delle più grandi alleate della tua salute ed è una massaggiatrice insostituibile capace di
riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

4. Il massaggio nella zona cervicale e dorsale

La pressione continua dell’acqua sulle spalle e sul collo ha un influsso benefico, fa rilasciare i muscoli e distende le parti contratte. Il risultato? Dopo una lunga giornata di lavoro o di studio trascorsa alla scrivania, ti sentirai subito meglio, le contrazioni si saranno distese, il dolore attenuato e vi sentrete molto più rilassati.

L’idromassaggio plantare
Avvalendosi del supporto di alcuni rulli e di micro bolle, offre soddisfacenti risultati sia a livello terapeutico che estetico: aiuta ad alleviare dolori, tensioni e stress, e stimola la circolazione combattendo i gonfiori.

5. Il bagno turco

Proprio come per la sauna finlandese, anche nel bagno turco sono tanti i benefici per il nostro organismo. Il calore e l’umidità prodotti aiutano la pelle a dilatare i pori e a eliminare le tossine, rendendola più elastica e morbida. Rinforza il sistema immunitario, mettendovi al riparo da infezioni e malattie. Inoltre, aiuta a lenire i dolori associati al reumatismo e alle tensioni muscolari.

6. La smart-doccia

Per ricreare a pieno l’atmosfera di una spa nell’intimità della nostra cabina doccia non possono mancare alcuni dettagli, piccoli ma tutt’altro che secondari che ci aiutano a ritrovare l’armonia del nostro corpo e l’equilibrio dello spirito, ad esempio la radio Bluetooth con cassa acustica integrata, attraverso la quale riprodurre i suoni della natura e le melodie leggere tipiche delle terme, o semplicemente la nostra playlist preferita. Inoltre, si può controllare la quantità di acqua che si consuma per risparmiare e preservare il nostro pianeta.

La cabina multifunzione può fare la differenza nella tua vita!
Cosa aspetti? Scegli ora la cabina idromassaggio e multifunzione adatta alle tue esigenze! Scopri tutti i modelli che OurHome ha selezionato per garantirti il tuo centro SPA. personalizzato

Guarda ora le soluzioni di OurHome per cabine idromassaggio e multifunzione:

Hai un ambiente non adatto ad una cabina doccia?

Scopri i vantaggi ed i benefici di una moderna vasca da bagno. Clicca qui per leggere l’articolo “Vasca da bagno: vale ancora la pena?” oppure guarda la nostra proposta di vasche da bagno ed idromassaggio e trova la soluzione adatta a te!

Orari d’apertura:
Lun-Ven 09:00 – 17:00 – aperto per ritiro
Sabato 09:00 – 13:00 – solo assistenza
Domenica chiuso